Metrologia degli spessori o «Thickness Metrology»
Conoscere, è il primo passo per poter decidere. I sensori di usura sono compatibili con l’industria 4.0, ma non solo.
SURFACE METROLOGY
Le nostre competenze abbracciano anche la Metrologia Superficiale, Dimensionale e Geometrica, una risorsa molto importante nelle moderne linee di produzione e laboratori di qualità. Lo scopo di Techno SURFACE è di supportare i propri clienti nella scelta del sistema corretto, a seconda del tipo di elementi di superficie da rilevare, il tempo, la
quantità. Software specifici sono progettati per identificare riferimenti della qualità richiesta, per confrontare automaticamente ad ogni successivo rilevamento e produrre, di conseguenza, la luce verde o la luce rossa, comprensiva di un rapporto digitale dettagliato o log.
Evoluzioni interessanti sono fatte sulla scansione 3D e la possibilità di utilizzare la metrologia, come elemento base per controllare i progressi compiuti con importanti progetti o con ordinarie linee produttive. Per quanto riguarda i livelli di automazione, ci sono molte soluzioni che prevedono anche di integrare celle robotizzate, ambito di competenza di Techno SURFACE che ritroveremo nelle prossime pagine.