La tecnologia delle superfici, della metrologia e dell’automazione,
con attenzione alla sostenibilità.

Alla Techno SURFACE offriamo ampia esperienza e conoscenza delle superfici, per supportare i vostri progetti più avanzati, e per raggiungere un obiettivo comune.

Nell’ambito della metrologia abbiamo depositato nel 2017 una domanda di brevetto per un sensore di usura in grado di diagnosticare, ad esempio, il consumo del battistrada di una ruota, o di altre superfici o rivestimenti.

Abbiamo coltivato esperienze per il trattamento delle superfici con il laser, ad esempio con la texturizzazione di stampi per la plastica. Abbiamo infine orientato le nostre capacità alla risoluzione di progetti di robotizzazione e a trattamenti di superfici a basso impatto ambientale, ad esempio con tecnologie ad ultrasuoni. Per queste ultime rappresentiamo o distribuiamo soluzioni esclusive di marchi prestigiosi.

Catalogo completo Techno Surface

Offriamo ampia esperienza e conoscenza delle superfici, per supportare i vostri progetti più avanzati e per raggiungere un obiettivo comune

Scarica il catalogo

LASER

Un’ampia gamma di possibili applicazioni INDUSTRIALI e servizi conto terzi spaziano tra l’incisione 3D, touch & feel, cesello, e altre applicazioni come lo studio di textures personalizzate sia con finalità estetiche che funzionali. Possiamo offrire sia incisione laser 3D di stampi per componenti in plastica, sia l’incisione effettuata direttamente su articoli metallici, sia la creazione di textures anti-scivolo, psico-tattili, funzionali (ad esempio: per assorbire la luce), e molto altro.

Scopri di più

METROLOGIA

La metrologia secondo l’esperienza sviluppata da Techno Surface può offrire due diverse prospettive: la prima finalizzata a sensori di usura in grado di rilevare e comunicare, mediante logiche cablate o wireless, l’avvenuta usura di un rivestimento; la seconda orientata al controllo di qualità con sistemi di visione per discriminare lotti produttivi in conformi e vari livelli di non conformità.

Scopri di più

3D-PRINT | AM

Il mondo dell’Additive Manufacturing richiede competenze differenziate per polimeri e per metalli – Techno Surface affronta a 360° le tematiche relative ai post processi e al trattamento delle superfici con soluzioni esclusive e prevalentemente eco-sostenibili. Techno Surface è “in rete” anche con aziende specializzate nell’offrire servizi conto terzi in grado di portare valore aggiunto alla tua attività di Additive Manufacturing.

Scopri di più

ROBOTICA

La robotica ha compiuto passi da gigante e permette di affrontare senza problemi vari aspetti legati all’automazione dei processi industriali e di laboratorio. Tuttavia non va sopravvalutata e, soprattutto, va integrata con le opportune scelte in relazione al tipo di progetto che si sta affrontando (esempio: sistemi di visione).
Techno Surface opera in rete con partners tecnologici, in grado di fornire servizi o di produrre soluzioni a 360° per le vostre superfici.

Scopri di più

4 SURFACES

Il mondo del trattamento delle superfici è un ambito di competenza di Techno Surface, dove può esprimere la propria esperienza ad alto livello, offrendo soluzioni innovative, tecnologiche e convenienti. Fra queste, ad esempio, la sbavatura termica finalizzata all’eliminazione di bave su componenti in materiali ossidabili.

Scopri di più

ULTRASUONI

Il mondo degli ultrasuoni secondo Techno Surface offre interessanti opportunità mediante soluzioni tecnologiche sostenibili ed eco-compatibili.
Opera in partnership con Leader di mercato – aziende con tecnologie esclusive e brevettate, come lo shot peening ad ultrasuoni, il needle peening ad ultrasuoni, la formatura ad ultrasuoni, la sbavatura ad ultrasuoni.
Scarica la brochure Laser nell’area download per maggiori informazioni.

Scopri di più

Contattaci per maggiori informazioni

Scopri il nostro potenziale

Inviaci una mail